Foto di gruppo

Filarmonica di Ligornetto

La Filarmonica di Ligornetto è una formazione nata nel 1933 e attualmente costituita da circa 60 soci (tra attivi e passivi). Quello che maggiormente caratterizza la nostra formazione è lo spirito di convivialità, che emerge sia nei momenti di svago sia durante le prestazioni musicali ufficiali. Siamo infatti una banda ben equilibrata tra giovani, veterani «giovani» e veterani «anziani», e questo favorisce la comunicazione tra le diverse generazioni e il ricambio di cui tutte le bande hanno bisogno.

Da aprile 2015 Nicola Caimi subentra a Fiorenzo Rossinelli quale presidente della società. Sotto la sua guida e quella del maestro Stefano Salvadè, partecipiamo attivamente alla vita sociale e religiosa di Ligornetto, a manifestazioni di vario tipo anche al di fuori del paese e alle Feste cantonali di musica.

Oltre a questo sito, che si presenta in una veste completamente rivisitata in occasione dei nostri 80 anni di vita, la nostra banda dispone anche di una pagina Facebook, che può essere consultata al seguente link: gruppo Filarmonica di Ligornetto.

Ai giovani aspiranti musicanti che desiderano intraprendere una formazione bandistica con la nostra Filarmonica chiediamo semplicemente di compilare e inviarci il formulario che si trova nella sezione «Scuola allievi». Saremo felici di accogliervi nella nostra splendida banda!

Nella sezione «Contatti» trovate invece tutti i recapiti necessari per contattarci per qualsiasi motivo.

Buona navigazione e saluti musicali a tutti!